cc-it - [Cc-it] Re: Bozza linee guida di cc corp.

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Bozza linee guida di cc corp.
  • Date: Mon, 24 Jan 2005 08:35:04 +0100

Grossi scrive:
Adesso che esiste l'account "staff" tutta la posta tra la comunità e CC.org
dovrebbe passare per "staff"
Danilo scrive:
e in cc va la lista, come si è sempre fatto.
(o come si sarebbe dovuto fare)
Grossi scrive:
Bisognerebbe dire a Christiane di considerare, da oggi in poi, per qualsiasi
comunicazione, solo ed esclusivamente l'account "staff". Invito anche gli
altri ad esprimersi sul punto: mi sembra molto importante.

Danilo risponde:
Bisogna anche comunicarle che ogni messaggio che fino ad oggi è stato spedito privatamente deve essere appunto considerato messaggio privato.
I messaggi "validi" sono appunto quei messaggi che in cc portavano la lista e altri membri.
Onestamente le chiederei di farci avere qualche messaggio...potrebbero anche esserci sorprese :-)
Riguardo le regole di creativecommons.org
Ora le leggiamo e le discutiamo.
Dopodichè comunicheremo a cc.org le nostre posizioni.
C'è un dato di fatto "improcrastinabile": non **esiste assolutamente** che dopo oltre un anno di lavoro qualcuno venga ora ad imporre le regole.
Che sarebbe a dire?
Prima ci fanno partire, gli si fa pubblicità, etc etc poi si cambia tutto?
no, no no.
Io credo comunque che cc.org compenderà le nostre esigenze, anche perchè saranno ragionevoli e lecite.
Grossi scrive:
Forse bisognerebbe avvisarli del fatto che il 1° febbraio andiamo in Senato
per parlare di un certo DDL. Adesso capisco perché mi è stato chiesto di
pubblicizzare poco "Scarichiamoli!" su creativecommons.it. :)
Danilo risponde:
Credo occorra cominciare a buttar giù qualcosa.
Così spieghiamo a Christiane che abbiamo le idee chiare anche su cosa intendiamo fare e in che maniera intendiamo sviluppare la "mission" di creativecommons.
Mission...questi sono esaltati sul serio! :-)
Concludo: ora capisco meglio il tono di certi messaggi e i "cambiamenti di rotta."
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it