cc-it - [Cc-it] Re: scarichiamoli

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: scarichiamoli
  • Date: Fri, 21 Jan 2005 11:59:11 +0100

liver Scrive:
> tuttavia, i firmatari di questo appello hanno fiducia nelle > Istituzioni, hanno fiducia nella classe politica e nella disponibilità
> che ci è stata manifestata quel 16 dicembre 2004.
La frase dubbia penso sia questa. Rispondo per me: si tratta di una fiducia specifica (relativa cioè alla sola iniziativa) e condizionatata (dall'esito della stessa).

Esatto: quella è una frase tutt'altro che vittimistica o ruffiana.
L'altro giorno proprio una "testa calda" mi ha fatto una battuta: "Siete dei bastardi ricattatori!". "Perché?", gli ho chiesto. E lui: "Perché siete come un virus che quando lo scopri ormai è tardi".
Non ho ben capito a cosa alludesse, ma il tipo aveva l'aria sveglia e cattiva e senz'altro avrà avuto le sue buone (o cattive) ragioni. :)

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
Lev Tolstoj