cc-it - [Cc-it] Re: ok spediamo

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Fabio Sabatino <my.iguru AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: ok spediamo
  • Date: Tue, 18 Jan 2005 09:45:49 +0000

Lo Stato siamo noi, e' vero, in teoria.
Io condivido, appoggero' e continuero' ad appoggiare fino alla fine
l'iniziativa, nei limiti del mio possibile.
Io ce l'ho ficcato bene in testa che lo Stato siamo noi, che siamo in
una repubblica, davvero ne sono convintissimo, sto' solo mettendo in
dubbio il fatto che lo sappia chi nell'apparato statale ci lavora, che
purtroppo spesso quella macchina non la sa' guidare, o la guida
secondo quelli che sono i propri interessi. Conosco per quel poco che
traspare dalla lista le vostre intenzioni, i vostri ideali, nei quali
io mi ci ritrovo (se non in tutti, in buona parte), so' che farete e
faremo il possibile per andare avanti, ma non conoscendo i deputati e
le loro intenzioni un po' di scetticismo e' d'obbligo, purtroppo sono
le mie radici ad impormelo. La mia paura Danilo e' che per quanto
possa esserci una persona come te (o come me) che urla lo Stato siamo
noi perche' uomo di cultura, ce ne saranno sempre (purtroppo) migliaia
di altre ignoranti o parzialmente ignoranti pronte a farsi imbonire e
piegare da stupide ideologie, guarda l'Italia ora.
Ripeto: sono pronto a fare il possibile e l'impossibile per
l'iniziativa, ma non riesco a fare a meno di essere scettico sulla
reazione del mondo politico.
Andate in senato con qualche cartello nascosto sotto le giacche, nel
peggiore dei casi li tirate fuori, ultimamente va' di moda ;-P
Paranoie e discussioni a parte penso sia il momento di vedere un po'
il populino cosa ne pensa, per cui spediamo ad altezza d'uomo.

Ciao
Fabio

--

Fabio Sabatino