cc-it - [Cc-it] Re: rdf sezioni o categorie

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: Andrea Bedini <andrea AT poisson.phc.unipi.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: rdf sezioni o categorie
  • Date: Mon, 10 Jan 2005 21:30:27 +0100

Andrea Bedini Scrive:
scusate, forse sono molto duro o forse ho troppe cose per la testa in
questi giorni ma non stò capendo nulla.
cosa vogliamo fare di preciso ?

Danilo Moi risponde:
Allora, il problema è questo.
Dvo installare questo plugin modificato
http://www.uberdose.com/journal/archives/2004/10/02/keywords-and-description -meta-tags-for-wordpress-xfish_meta/
La modifica consiste nell'aggiungere alla description e alle keywords le categorie.
(ed eventualmente tutto ciò che ci pare)
Ecco: questo plugin utilizza la funzione $post_meta di wordpress (o qualcosa di simile) per mandare a video all'interno dell'<head> i metatags "keywords" e "description".
Io appunto l'ho modificato per aggiungere anche altro.
(per ora le categorie)
Esistono i metatags per le categorie?
Se si come sono?
Dico se le keywords sono
<META NAME="KEYWORDS" CONTENT="parola, parola">
Le categorie come sono?
<META NAME="categories" CONTENT="categoria, categoria2"> ?
O come?
Però, (dato che ci sono) invece di metatags mando a video un rdf.
Quali sono gli standard?
Possiamo utilizzare quel plugin, ad esempio, anche per attribuire le licenze etc etc (chessò un post può avere la attribution noderivatives invece della semplice attribution di creativecommons.it)
Stabiliamo quindi cosa vogliamo aggiungere, cosa serve, e stabiliamolo secondo gli standard opportuni.
Nient'altro.
Concludo (sempre dato che ci sono)
Una volta stabilito cosa serve e quali sono gli standard scrivo le "chiavi di ricerca" opportune sui $post_meta e genero in base ad essi le categorie.
Ora è più chiaro?
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it