cc-it - [Cc-it] Re: Aggiornamento struttura

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: "Lorenzo De Tomasi" <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Aggiornamento struttura
  • Date: Sat, 08 Jan 2005 22:28:02 +0100

Lorenzo De Tomasi Scrive:
Alcune precisazioni ai dubbi di Danilo:

Non sono dubbi.
Ho le idee chiare.
:-)

-------Pubblica un'opera (pubblica) /*****??? Questa che centra? Che
sezione
sarebbe?
E' una subpagina di "collabora"

è l'attuale "Scegli una licenza" che attualmente sta su cc.org.
In un futuro prossimo sarebbe auspicabile averla conforme al layout del sito
web italiano.
Si chiamerà "Pubblica un'opera" perché è questo il nuovo nome su cc.org
Effettivamente la sezione comprende più di una semplice selezione delle
licenze, poiché fornisce informazioni fino alla pubblicazione dell'opera. In
pratica si tratterà di un adattamento delle linee guida pubblicate in
'Approfondisci' in base alla licenza e alla tipologia di opera scelta.

Ok, perfetto.
Appunto ora non dobbiamo crearla, dobbiamo solo linkarla dal menu.

> Science Commons (subdir) (anche se ho dei dubbi a metterla in questa
sezione, dato che è un progetto di cretivecommon.org
Dovremo comunque pubblicarla in italiano e adattarla alla nostra realta, o
sbaglio? :-)

Si, però è una cosa ben diversa dai progetti di creativecommons.it
Il mio dubbio sta tutto li.

> iCommons ??? Siamo noi una sottosezione di icommons :-)

si, ma noi dobbiamo comunque pubblicare la traduzione italiana della pagina
inglese :-)

Vale lo stesso discorso.
E ' un progetto di creativecommons.org
Creare una sezione "progetti nazionali" e una "internazionali"?
Penso possa essere una soluzione.
Inoltre: nel caso creativecommons.org sviluppasse ulteriori progetti ci sarebbe già "la sede opportuna".
Ok?
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it