cc-it - Re: [Cc-it] Versione finale delle licenze e dei loro sommari

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Davide Fugazza <davide.fugazza AT agnula.org>
  • To: "J.C. De Martin" <demartin AT polito.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Versione finale delle licenze e dei loro sommari
  • Date: Fri, 17 Dec 2004 22:20:50 +0100

Ciao,
e congratulazioni per la giornata di ieri (sulla fiducia, perche` non
sono mica riuscito a collegarmi :)

On Fri, Dec 17, 2004 at 07:14:18PM +0100, J.C. De Martin wrote:

> Attenzione ad una buffa feature del sito cc.org:
> se, come me, avete scelto l'inglese come la lingua
> del vostro browser, quando cliccate sul link
> "Licenza completa" nel deed, vi apparira' la licenza
> in inglese, e non quella italiana!
> Questa e' frutto di una esplicita scelta tecnica
> di cc.org (che francamente mi lascia un po' dubbioso).

Veramente a me, con Safari su MacOS, e italiano come lingua preferita
apre legalcode in lingua inglese. Lo stesso se scelgo il francese come
lingua preferita.
Insomma, volevo fare una domanda, ma a questo punto pare che il
comportamento di default sia di mostrare legalcode in inglese sempre e
comunque. Mi aspettavo invece che il legalcode seguisse la stessa policy
del deed (ovvero adeguarsi all'intestazione "Accept-Language" inviata
dal browser).
E` questo il tuo stesso dubbio?
Oppure non ti convinceva la scelta della lingua basata sulle
impostazioni del client? (forse preferivi un lookup sull'IP?)
Oppure sono io che non ho capito nulla e avrei dovuto andare a bere
stasera invece di stare qui?
Scusate se la discussione dovesse essere offtopic per questa lista, ma
questo aspetto tecnico e` molto interessante (almeno per me).
Grazie,
Davide Fugazza