cc-it - [Cc-it] Re: resoconti

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: resoconti
  • Date: Fri, 17 Dec 2004 20:19:30 +0100

Thomas Scrive:
Chiedo gentilmente le impressioni e i commenti di coloro che hanno partecipato alla presentazione
così anche chi non vi è stato -io- si può fare una idea.

Danilo Moi risponde:
Io ho sentito la conferenza dalla fine dell'intervento di Christiane.
(ovvero dall'inizio di quello di De Martin)
La prima parte della conferenza è stata brillante e piacevole. (anche per chi "sa già tutto")
La seconda lo è stata un po' meno.
***
Ci sono stati tanti applausi :-)
***
Ogni tanto lo streaming andava in loop (si dice così?) e si aveva l'impressione che qualcuno si fosse messo a sparare in sala con un mitra...considerata la qualità di certi interventi nella seconda parte...
A un certo punto è entrato Lessig.
Sono rimasto un po' deluso.
Si capiva solo "calcer" e "capi" (culture e copy).
...sbaglio o a un certo punto si è messo a parlare di Mosè che divide le acque?
(oppure proprio non ho capito una cippa?)
Per quanto riguarda "i contenuti" non mi pare comunque si sia detto qualcosa in più rispetto a quanto tutti noi sappiamo.
De Martin, come chiarito qui, ha citato e riconosciuto il lavoro dei volontari al sito creativecommons.it
(ha citato Margoni per primo)
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-December/002094.html
Un saluto
Danilo Moi