cc-it - [Cc-it] forma e contenuto del sito: mi dissocio dalla prima

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] forma e contenuto del sito: mi dissocio dalla prima
  • Date: Mon, 06 Dec 2004 13:46:46 +0100

faccio riferimento a questo messaggio di Grossi:
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-December/001965.html
So come andrebbero le cose.
Sarebbe una soluzione perfetta ma so che non è possibile portarla avanti.
Sarebbe stato opportuno che noi ci fossimo occupati dei contenuti e lorenzo della "forma".
Se lo ho proposto è per diverse ragioni.
Sia di democraticità, sia di efficienza, sia di qualità del lavoro.
Comunque: non facciamone una tragedia.
Non mi occuperò più di revisioni.
Il tempo stringe e non è il caso di "puntarsi".
Scriverò "Danilo Moi: news" e mi occuperò degli aspetti tecnici (come ho sempre fatto)
Chiedo però che sia aggiunta una nota alla quale chi vorrà potrà, facendo riferimento ad essa, "dissociarsi" dalla qualità dei contenuti.
***(io vorrei linkare questo stesso messaggio dalla pagina "persone", considerato ciò che sto concedendo mi pare sia un buon compromesso)
A conti fatti è la soluzione migliore e più pacifica per tutti.
Non firmo contenuti se non ne condivido la forma.
Spero capiate.
Ovviamente non cambia nulla: semplicemnte mi dissocio dalla forma, **non dai contenuti stessi.**
(sui contenuti in se continuerò giustamente ad esprimermi)
Lorenzo potrà scrivere "Architettura dell'informazione", **specificando per favore** che lui è il responsabile della forma, anche espressiva di tutti i contenuti.
Da ora in poi ha assoluta libertà d'azione sulla forma, sulla architettura, sulla posizione, sulle immagini, sui termini, su tutto.
Non interverrò più.
(non vale la pena litigare ancora, abbiamo opinioni e modi di vedere le cose troppo differenti su questi aspetti)
Per il bene del progetto faccio questo ed altro. (mi chiedo se il bene del progetto lo voglia solo io)
So che ciò che sto facendo è il male minore...ma è pur sempre un male.
Ribadisco: non interverrò sulla forma, continuerò ad intervenire sui contenuti.
Non voglio fare profezie, spero che la "profezia" che ora potrei fare sia smentita dai fatti.
Se il lavoro sarà di buona qualità non avrò nessun problema a riconoscerlo.
Buon lavoro.
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it

  • [Cc-it] forma e contenuto del sito: mi dissocio dalla prima, creatives, 12/06/2004