cc-it - [Cc-it] disclaimer

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] disclaimer
  • Date: Sat, 04 Dec 2004 13:33:30 +0100

http://www.creativecommons.it/main.php?page=disclaimer
(si sorvoli, per ora, sull'impaginazione e sul charset :-)
Si sorvoli anche sugli errori di battitura...molti non sono neanche miei.
Ho notato che col tempo creativecommons.org ha aggiunto il
Limited Trademark License
Tradurrò al più presto quest'ultimo paragrafetto.
Note:
Ho specificato che la "traduzione letterale" non fa parte del nostro disclaimer (e sarebbe anche opportuno caricarla su una pagina differente da quella attuale)
**Ho specificato che è impossibile tradurre certe definizioni.**
(Lorenzo poneva il dubbio "Public Copyright" e non a caso)
Ho infatti scritto
[...]
Creative Commons Public Copyright License Marks
Nota: Considerate le profonde differenze tra la legislazione italiana e quella statunitense ci risulta impossibile individuare un equivalente italiano; la <strong>traduzione letterale potrebbe essere: Marchi di licenza di pubblico Copyright Creative Commons</strong>
[...]
Ho chiarito che tali traduzioni sono quindi solo un "si potrebbe tradurre così ma non è così."
Il "messaggio" è questo: l'utente legga il disclaimer di creativecommons.org, se vuole gli diamo anche una traduzione...ma si arrangi e non venga a crearci rogne o a recriminare qualcosa.
Ho tolto quindi nella traduzione ogni riferimento al sito italiano o alla situazione italiana
(scrivendo sul nostro disclaimer le parti che ci riguardano)
Ho sostituito le definzioni "questo sito" o "noi" con creativecommons.org e Creative Commons Corp. proprio per evitare qualsiasi equivoco.
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it

  • [Cc-it] disclaimer, creatives, 12/04/2004