cc-it - [Cc-it] Lista di discussione generale

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Lista di discussione generale
  • Date: Tue, 30 Nov 2004 13:47:22 +0100

Mi sento di rinnovare la proposta che feci qualche tempo fa inerente l'allestimento di una nuova lista di discussione. Una lista di discussione generale.
Questa lista di discussione, infatti, dovrebbe riguardare soltanto aspetti legali (relativi alle licenze) di competenza delle AI (adesso si chiamano così, vero?). Recito quindi per primo il mea culpa:
Signori delle AI, scusatemi se ho trattato argomenti off topic, non appena sarà pronta la nuova lista, mi limiterò ad inviare a questa lista messaggi concernenti esclusivamente la vostra attività, ossia l'adattamento (o il non adattamento, a seconda dei punti di vista) delle licenze CC al contesto giuridico italiano.
Sia chiaro: la mia proposta non è rivolta alle AI, che *a rigor di logica* hanno di meglio da fare che gestire una lista generale, ma agli altri membri di creativecommons.it. La nuova lista, infatti, dovrebbe stare sul server di Renomo, proprio perché non riguardante iCommons Italy; in altre parole: qui abbiamo già rotto le scatole abbastanza con le nostre chiacchiere off topic. :D
Le AI hanno già detto che questa proposta è ottima: il fatto è che il parere che conta in questo caso non è quello delle AI ma quello dei membri di creativecommons.it: allora, ce la facciamo la nostra lista? :)

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it