cc-it - [Cc-it] Re: Domanda urgente per le Partner institution

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Domanda urgente per le Partner institution
  • Date: Fri, 26 Nov 2004 00:40:22 +0100

Lorenzo De Tomasi Scrive:
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-November/001765.html
Per fare questo mi occorre il testo definitivo delle licenze italiane.
Vorrei sapere dalle PI se il testo delle licenze tradotte sul wiki è il
definitivo e, nel caso in cui non lo sia, quando lo sarà.
Danilo Moi risponde:
Poichè le licenze non sono ancora state presentate il problema per ora non si pone.
Le licenze saranno presentate il 16?
Il 17 saranno online anche sul sito.
Per assurdo: nelle licenze ufficiali ci sarà scritto "cacca"?
Si copia e "cacca" e si consentirà agli utenti di scegliere la cacca.
Non si modifica (***e non si deve modificare***) neanche una virgola.
Non servono legali: devi riportare "**riga per riga** le licenze delle PI.
...attento a non creare involontariamente "Licenze derivate" ;-)
Quindi non porti il problema.
Scrivi a creativecommons.org e digli che potrai aggiornare completamente il database solo dopo che le licenze saranno presentate.
Mi sembra la soluzione più ovvia.
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it