cc-it - [Cc-it] "creative mezzadria"

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] "creative mezzadria"
  • Date: Sun, 14 Nov 2004 18:03:47 +0100

Anche sulla "non commercial" avrei (scherzosamente ma non troppo) da dire qualcosa.
Questo è il disclaimer del mio sito, l'ho scritto prima di conoscere le creative commons.
Recita
[...]Potete copiare il contenuto delle sue pagine soltanto citando autore e fonte.
***Nell'eventualità che il contenuto delle pagine venga modificato si evidenzino tali modifiche: l'attribuzione di cose che non si è scritto è davvero poco carina.****
Se ci riuscite potete anche tentare di fare dei soldi con esse...a patto che mi comunichiate il modo tramite il quale ci siete riusciti e dividiate con me gli eventuali (ma improbabili) proventi. (mail at attivista.com)
...]
Ecco: a me piacerebe tanto una situazione del genere.
Pinco prende i miei pezzi, ci fa soldi **mi spiega come cavolo ci è riuscito** e mi da il 50% degli introiti.
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it