Skip to Content.
Sympa Menu

cc-it - [Cc-it] Re: Caro Lorenzo...

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

List archive

Chronological Thread  
  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Caro Lorenzo...
  • Date: Wed, 06 Oct 2004 13:15:54 +0200

creatives AT attivista.com Scrive:
Nicola Alcide Grossi scrive:
[...] vedendo le illustrazioni sul sito di CC.org, che la realtà di questa mailing list è diversa da quella che Creative
Commons prospettava.[...]
Danilo Moi risponde:
Questa differenza appare non solo "guardando le figure" ma anche leggendo:

Ok, ma i sassi guardano solo le figure! :-)
Concludo evidenziando nuovamente che ci sono alcuni messaggi "abbastanza importanti", fermi **da venerdì** sul server della lista.
Mi pare sia il caso di farli passare dato che risolvono il problema dei logotipi, posto non solo da molti membri della lista **ma dallo stesso Ricolfi**.

A propostio, l'Outlook del Prof. Ricolfi invia automaticamente a coloro che scrivono in lista mentre il Professore è fuori ufficio un messaggio alquanto fastidioso (meramente fastidioso perché il Professore ai messaggi provenienti da questa lista risponde assai raramente). Pertanto, mi permetto di suggerire al Prof. Ricolfi di usare per questa mailing list una casella di posta elettronica diversa, senza autoresponder (magari Lorenzo o Danilo potrebbero aprirgli un account su creativecommons.it).

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
________________________________________
« Se fosse stato possibile che la creazione concreta o l'adattamento risultante dagli sforzi di un singolo individuo fossero utilizzati contemporaneamente da tutti gli individui, la presa di coscienza di questa possibilità, lungi dall'essere presa a pretesto dalla legge per impedire l'uso di questa cosa senza il permesso del suo creatore o adattatore, e lungi dall'essere considerata dannosa per qualcuno, sarebbe stata salutata come una benedizione per tutti - in breve, sarebbe stata vista come una delle più fortunate caratteristiche della natura delle cose ».
Benjamin R. Tucker (1854-1939)




Archive powered by MHonArc 2.6.24.

Top of Page