cc-it - [Cc-it] R: CC e Stampa Alternativa

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Emanuele Errante" <e.errante AT safecomm.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] R: CC e Stampa Alternativa
  • Date: Fri, 18 Jun 2004 18:31:24 +0200

>Message: 1
>Date: Fri, 18 Jun 2004 11:20:17 +0200
>From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
>Subject: [Cc-it] CC e Stampa Alternativa
<To: cc-it AT lists.ibiblio.org

> [...]
>attuare praticamente questo suo progetto, mi chiede:
>- materiale informativo in italiano sulle Creative Commons, che possa
>far comprendere chiaramente ai non addetti ai lavori il funzionamento
>delle licenze.
>- un HOW TO chiaro e completo per un editore che vorrebbe permettere a
>un autore di scegliere una licenza CC sotto cui distribuire una sua
>opera.

>Riusciamo a rispondere in breve tempo a queste sue richieste?
>Iniziamo a lavorarci fin da subito?
>Prendiamo i testi gi` tradotti e confezioniamo un libretto?

Ciao

ecco come Lawrence Lessig ha pubblicato il suo libro Free Culture sotto
licenza CC. Credo sia sufficiente riportare la stessa intestazione che
troverete a pag 2 di 352 del pdf:

http://numia.scene.org/literature/lessing-free_culture.pdf

Ciao a tutti
Emanuele

  • [Cc-it] R: CC e Stampa Alternativa, Emanuele Errante, 06/18/2004