cc-it - [Cc-it] CC e Stampa Alternativa

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] CC e Stampa Alternativa
  • Date: Fri, 18 Jun 2004 11:20:17 +0200

Ho parlato con Marcello Baraghini di Stampa Alternativa.
Avrebbe intenzione di rilasciare alcuni libri sotto licenze CC.
Per permettergli sia di informare e sensibilizzare la redazione che di attuare praticamente questo suo progetto, mi chiede:
- materiale informativo in italiano sulle Creative Commons, che possa far comprendere chiaramente ai non addetti ai lavori il funzionamento delle licenze.
- un HOW TO chiaro e completo per un editore che vorrebbe permettere a un autore di scegliere una licenza CC sotto cui distribuire una sua opera.

Riusciamo a rispondere in breve tempo a queste sue richieste?
Iniziamo a lavorarci fin da subito?
Prendiamo i testi giĆ  tradotti e confezioniamo un libretto?

Fatemi sapere :-)

Ciao a tutti,
Lorenzo