cc-it - [Cc-it] ipotesi: Creative commons 1.0 imminenti?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] ipotesi: Creative commons 1.0 imminenti?
  • Date: Tue, 01 Jun 2004 20:00:44 +0200

Faccio riferimento alla proposta di De Tomasi
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-May/000464.html
Io davo per scontato, come penso anche altri, che il disattivare il wiki fosse sintomo di un imminente fine del processo di traduzione e adattamento.
Non penso che la traduzione e l'addattamento sia un processo così "titanico" e proprio per questo ipotizzavo che la prima versione delle licenze in italiano fosse pronta (o quasi)
Infondo stiamo lavorando a creativecommons.it anche e sopratutto per questo motivo.
Continuo a pensarla così.
In un messaggio De Martin scriveva:
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-April/000339.html
"Per non prolungare troppo i lavori,
vi pregherei di mandare i vostri commenti
sulla traduzione entro e non oltre il
20 MAGGIO 2004."
Il tutto è più che eloquente: sembra proprio che le partner institutions si siano date dei tempi.
In un messaggio De Martin parlava inoltre del fatto che le partner institutions stessero lavorando alla versione italiana tenendo in considerazione anche alcuni interventi e proposte dei membri di questa lista. (non riesco a trovare il messaggio in questione)
(Per quanto mi riguarda, dato che ci sono, ho proposto essenzialmente le definizioni per la share alike e per la no derivative works. --ereditarietà e inalterabilità---
http://www.annozero.org/nuovo/stories.php?story=362 )
Se Ricolfi, Ciurcina e De Martin confermassero questa mia ipotesi penso darebbero notizia graditissima a tutti.
Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://www.annozero.org
http://www.creativecommons.it
http://www.iskida.org

  • [Cc-it] ipotesi: Creative commons 1.0 imminenti?, creatives, 06/01/2004