cc-it - Re: [Cc-it] Il lavoro da fare

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Marco Ciurcina <ciurcina AT studiolegale.it>
  • To: creatives AT attivista.com
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Il lavoro da fare
  • Date: Fri, 09 Jan 2004 15:39:43 +0100

Il mer, 2003-12-31 alle 01:12, creatives AT attivista.com ha scritto:
> MArco Ciurcina il Nov 27 14:46:52 2003 ha scritto:
> Abbiamo pensato questa metodologia di lavoro.
> - Postare al più presto una versione completa in italiano dei moduli che
> compongono le 11 licenze CC.
> - Da quel momento (7/10 giorni da oggi) far partire un periodo di circa
> 1 mese durante il quale ciascuno sarà invitato a postare le proprie
> proposte di modifica del testo base argomentando le ragioni logiche e
> giuridiche per adottare la modifica.

La stima era evidentemente ottimistica.
Da allora si sono incontrati varie volte Marco Ricolfi, Massimo
Travostino, Nicola Bottero, Alesandro Cogo (tutti giuristi) e Juan
Carlos de Martin (informatico) per pulire la traduzione.
All'ultima riunione (ieri) ho partecipato anch'io.
Ci troviamo ancora mercoledì prossimo, sperando di terminare il lavoro
con questa riunione.
Non è affatto banale fare la traduzione (come abbiamo scoperto
lavorandoci su...) ma credo che il risultato consentirà di lavorare alla
valutazione giuridica del testo secondo il nostro ordinamento in maniera
proficua.
m.c.