cc-it - [Cc-it] responsabile-referente

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] responsabile-referente
  • Date: Thu, 11 Dec 2003 12:41:00 +0100

Amelia "responsabile creative commons milano"
(è stato definito così sia nella trasmissione su esseottoradio sia sul sito di esseottoradio sia qui in lista)
Non sarebbe più preciso "referente"?
(responsabile implica un legame "ufficiale" con le partner institutions italiane...e Amelia ha soltanto legami informali con Ricolfi e Ciurcina, idem si dica per Detomasi)
Se Amelia è il referente per Milano delle creative commons è possibile individuare in lista referenti per altre città o regioni?
Ovvero una "investitura informale" che permetta al referente stesso (sempre sotto supervisione e diretto contatto con la lista e con Ricolfi) di promuovere iniziative, stabilire contatti nella propria regione cercando di capillarizzare la diffusione del progetto?
Per essere chiari: mi piacerebbe essere il referente per la Sardegna.
Se però mi presento chessò, a un docente universitario, per organizzare un convegno a che titolo parlo?
Come faccio a dimostrare che ho il diritto di parlare a nome della creative commons?
Che risponderei in breve alla fatidica domanda: "ma lei chi è?" :-)
E' possibile avere da Ricolfi e dalla lista questa "fiducia"?
Danilo Moi
www.attivista.com
www.annozero.org

  • [Cc-it] responsabile-referente, creatives, 12/11/2003