cc-it - [Cc-it] Re: Licenze Creative Commons e software

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Licenze Creative Commons e software
  • Date: Thu, 27 Nov 2003 14:35:35 +0100

detomasi.liste AT libero.it Scrive:
Per farti un esempio, su CC.org il filmato flash è rilasciato sotto licenza CC.
Non
importa che il software o il formato con cui viene realizzata un'opera siano
proprietari. È
l'opera dell'ingegno che viene tutelata. Sarebbe un po' come dire che è
ridicolo che
vengano tutelati i testi scritti in formato Word.
APPUNTO!
Il CONTENUTO è sotto licenza non il software.
P.S. Non ho mai detto che è ridicolo rilasciare sotto licenza creative commons un documento scritto in word...non attribuirmi cose che non ho detto!
Guardacaso Il mio sito stesso è in asp (mi vergogno ma è così) eppure i SUOI CONTENUTI sono rilasciati sotto licenza creative commons (anche se tale licenza per ora è solo una sorta di "augurio")