b-hebrew - richiesta di aiuto

b-hebrew AT lists.ibiblio.org

Subject: Biblical Hebrew Forum

  • From: "Mariateresa Colotti" <sissicolotti AT freemail.it>
  • To: b-hebrew AT franklin.oit.unc.edu
  • Subject: richiesta di aiuto
  • Date: Thu, 21 Nov 2002 10:15:04 -0500

Gentili signori,
una richiesta di aiuto.
Sto lavorando su di un glossario ebraico-salentino del Quattrocento e
trovo
questa frase

FOCERETH Manifestamente uccidenti me o operario stempanatore mio.

Vorrei risolvere la parola stempanatore, ma proprio per questo, mi occorre
qualcuno che sappia capire la traslitterazione ebraica. Potete aiutarmi,
segnalandomi il nome di qualche studioso che sia esperto di un ebraico del
400?
Vi ringrazio in anticipo della vostra gentilezza.

Mariateresa Colotti Tortorelli
prof. di Storia della Lingua Italiana
Facoltà di Scienza della formazione
Università di bari

  • richiesta di aiuto, Mariateresa Colotti, 11/21/2002