cc-it - Re: [cc-it] certezza titolarità diritti foto

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "jessrhb AT yahoo.it" <jessrhb AT yahoo.it>
  • To: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>, "cc-it AT lists.ibiblio.org" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] certezza titolarità diritti foto
  • Date: Tue, 30 Apr 2013 14:41:26 +0100 (BST)

Ciao a tutti!

Riprendo questa conversazione per segnalarvi questo post:

http://www.masternewmedia.org/it/proprieta_intellettuale/articolo-70-diritto-di-autore/pubblicare-legalmente-foto-e-immagini-coperte-da-copyright-sul-web-20070111.htm

Se quanto c'è argomentato è vero, allora la famosa foto di Brad Pitt che
dall'inizio sto usando come esempio, non può essere usata non solo se la
infilo dentro la pubblicità di un formaggio (non so come mi vengano gli
esempi!! ;->), ma nemmeno se la uso in fondo a un post sulla recensione di un
suo film, ma in una colonna laterale del blog ci sono dei banner pubblicitari!

Cioè, non la posso usare, punto e basta, tranne nel caso in cui il blog sia
solo ed esclusivamente ad uso privato, tanto per chiacchierare online diciamo.