cc-it - Re: [cc-it] Domande sulla radiodiffusione

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Domande sulla radiodiffusione
  • Date: Fri, 16 Sep 2011 11:12:32 -0700

> non l'ho mai detto, ho detto che se si viola la licenza, tutti i diritti
> concessi tornano ad essere riservati

Esatto. Le licenze si basano su un meccanismo di "risoluzione
automatica" (la famosa clausola risolutiva espressa dell'esame di
diritto privato) per cui se violi la licenza il rapporto contrattuale
di cessione di diritti si risolve e quindi รจ come se - per te singolo
violatore - la licenza non ci fosse mai stata.
Un cordiale saluto.
[in San Francisco till October 6, 2011]