cc-it - Re: [cc-it] Domande sulla radiodiffusione

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Giorgio Di Mariano <g.dimariano AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Domande sulla radiodiffusione
  • Date: Thu, 15 Sep 2011 16:46:06 +0200

non so perché la mia domanda è comparsa solo ora su questa lista,
ma ha già trovato esauriente risposta nell'altra:
http://www.creativecommons.it/pipermail/community/2011-September/thread.html

e colgo l'occasione per ringraziare gli intervenuti

> Non ho capito benissimo cosa intendete con:
> "> 2. se la licenza è non commerciale e in caso di violazione è come se
> non
> vietato),"
>
> ma non è vero, per esempio posso utilizzare le canzoni per organizzare
> un concerto a favore di un'associazione senza scopo di lucro, per
> esempio.

stai dicendo che anche se violi la licenza puoi comunque utilizzare le
canzoni
senza scopo di lucro? interessante... ma sulla base di che cosa lo dici?

> Oppure posso del tutto legalmente scaricarle dalla rete per
> ascoltarmele in casa (mentre per le canzoni con copyright tradizionale
> lo scaricamento è una violazione del diritto d'autore [che vieta la
> riproduzione e la distribuzione *per ogni scopo* senza il permesso
> dell'autore] ed è quindi un reato.)
>
> Spero che vi sia più chiaro.

mmmm... mica tanto :)
se violi la licenza non ti ritrovi in una situazione di copyright
tradizionale?

ciao
giorgio