cc-it - Re: [cc-it] Domande sulla radiodiffusione

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Cristian Consonni <kikkocristian AT gmail.com>
  • To: Giorgio Di Mariano <g.dimariano AT gmail.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Domande sulla radiodiffusione
  • Date: Thu, 15 Sep 2011 19:00:23 +0200

Il 15 settembre 2011 16:46, Giorgio Di Mariano <g.dimariano AT gmail.com>
ha scritto:

> stai dicendo che anche se violi la licenza puoi comunque utilizzare le
> canzoni
> senza scopo di lucro? interessante... ma sulla base di che cosa lo dici?

No, se uso le canzoni per un evento senza scopi commerciali (=senza
scopo di lucro) non sto violando la licenza, che si chiama "Non
Commerciale" apposta. Perchè dice che si sta violando la licenza?

> mmmm... mica tanto :)
> se violi la licenza non ti ritrovi in una situazione di copyright
> tradizionale?

Sì, se violare una licenza CreativeCommons pone in una situazione
analoga alla violazione del copyright tradizionale, essendo che
entrambe le licenze (CC e copyright) traggono la loro ragion d'essere
dalla legge sul diritto d'autore.

Cristian