cc-it - Re: [cc-it] duplicazioni e autorizzazioni siae

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] duplicazioni e autorizzazioni siae
  • Date: Sat, 6 Nov 2010 12:46:50 +0100

> quindi di fatto è vero che su questo punto c'è una falla?!!? anche a me
> a logica sembra così.

ah beh, se vogliamo elencare le falle dell'attuale sistema di diritto
d'autore, possiamo star qui dei giorni.

> (di fatto, non capisco che tipo di tassazione sia quella che devo
> pagare, su che cosa? di chi ledo i diritti? perchè devo pagare un bollino?)

beh, ci sono cose ancora più assurde!
http://aliprandi.blogspot.com/2008/02/de-bollinorum-absurditate-aneddoto.html

comunque io invito tutti a uscire dalla questione di mero principio e
rimanere nella concretezza del problema. Io per il mio CD ho preso 300
bollini alla cifra di circa 8 euro. E sono anche utili per tenere
chiuse le custodie trasparenti dei cd!

Un cordiale saluto.