cc-it - Re: [cc-it] Segnalazione: "Come utilizzare una licenza Creative Commons e guadagnare dalla libera circolazione della propria opera?"

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Simone Aliprandi" <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Segnalazione: "Come utilizzare una licenza Creative Commons e guadagnare dalla libera circolazione della propria opera?"
  • Date: Mon, 14 Jul 2008 11:51:33 +0200

> Quindi, non c'è mandato, non c'è vera intermediazione.
>
> A me questo sistema non piace e ho già spiegato perché,
> quindi non mi ripeterò.

Invece a me, di primo acchito, piace, quantomeno per il tentativo di
proporre un modello innovativo.
La mia era solo una elucubrazione domenicale da giurista, quindi più
teorica che concreta.
E' chiaro che, vista la novità rispetto alla prassi ormai
anacronistica delle collecting societies, c'è bisogno di un po' di
tempo di osservazione e sperimentazione per valutare gli effetti
positivi e gli eventuali nodi da sciogliere. Ergo... ai posteri
l'ardua sentenza. Ma finalmente i posteri avranno qualcosa (di nuovo)
su cui sentenziare.
Un caro saluto a tutti.