cc-it - Re: [cc-it] Segnalazione: "Come utilizzare una licenza Creative Commons e guadagnare dalla libera circolazione della propria opera?"

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Simone Aliprandi" <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Segnalazione: "Come utilizzare una licenza Creative Commons e guadagnare dalla libera circolazione della propria opera?"
  • Date: Sat, 12 Jul 2008 17:51:17 +0200

> l'avv. Deborah De Angelis, membro del gruppo di lavoro
> cc italia, ci segnala questo importante contributo,
> che siamo lieti di portare alla vostra attenzione:
>
> http://www.culturalazio.it/culturaweb_2/wordpress_2/?p=1872

Discutendo di questo progetto con uno stimato collega, mi si è
insinuato un dubbio da cui, forse per mancanza di esperienza di tipo
giudiziale in questo campo, non riesco ad uscire.
Non c'è il rischio che quest'attività venga vista da un giudice come
attività di intermediazione e dunque sia considerata in conflitto con
l'esclusiva riservata alla SIAE per legge?
Forse sto vaneggiando... in tal caso mi scuso, c'è caldo ed è sabato
pomeriggio...
Se invece la cosa ha qualche fondamento, inviterei gli altri legali
della lista a dire la loro, poichè mi sembra davvero un punto
centrale.
Un caro saluto a tutti.