cc-it - [Cc-it] ulteriore proposta per pagina COS'E' CC

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] ulteriore proposta per pagina COS'E' CC
  • Date: Thu, 9 Nov 2006 16:05:42 +0100

Scrivendo la mail di risposta che ho postato in lista poco fa, mi è venuta
l'idea di fare un'ulteriore proposta di aggiunta alla famosa pagina "Cos'e'
CC".
Proporrei l'aggiunta delle parole in maiuscolo:
<< E` importante sottolineare come le CCPL, e in generale tutte le licenze di
diritto d'autore, non siano la fonte dei diritti in oggetto: è grazie alla
legge che tali diritti sorgono e NON GRAZIE ALL'APPLICAZIONE DELLE LICENZE.
DUNQUE LE CCPL NON HANNO NULLA A CHE FARE CON GLI ASPETTI LEGATI ALLA
PATERNITA' DELL'OPERA, MA sono solo uno strumento tramite cui il titolare dei
diritti concede determinati permessi ai FRUITORI DELL'OPERA. >>
A mio avviso sarebbe molto utile.
Un caro saluto a tutti. Simone Aliprandi

Nuovo MOTOROLA MOTOKRZR K1. Superficie a specchio, fotocamera da 2 Megapixel
e lettore MP3 integrato.Clicca e vinci !
http://click.libero.it/motorola9nov

  • [Cc-it] ulteriore proposta per pagina COS'E' CC, info AT copyleft-italia.it, 11/09/2006