cc-it - Re: R:[Cc-it] Re: Articolo - intervista sul Denaro

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Cc: community AT creativecommons.it
  • Subject: Re: R:[Cc-it] Re: Articolo - intervista sul Denaro
  • Date: Wed, 02 Mar 2005 15:07:21 +0100

Pasquale Popolizio Scrive:
Non ti odio, anzi.
E' molto semplice.
Il sito popolizio.com è nato nel 1998, l'ultima versione è del 2000.
Mi occupo da sempre di comunicazione, di accessibilità Web da meno.
Al momento non ho il tempo di aggiornarlo.

Perfetto. Comunque basta mettere un "alt" all'unica immagine presente e ottieni il primo livello. ;)
Lo stesso che ha osservatoriosullacomunicazione.com
Chiarita la questione, siccome stiamo lavorando ad un'iniziativa chiamata "Scarichiamoli!" (non so se ne hai mai sentito parlare), che tocca anche il tema dell'accessibilità
( http://www.creativecommons.it/wiki/index.php/Nuovo_osservatorio ), ti andrebbe di apportare il tuo contributo?
Se sì, potresti iscriverti alla lista community?
E' lì che discutiamo dell'iniziativa.
Più in particolare, vorremmo approfondire i temi della pagina osservatorio con una serie di relazioni specifiche.
So che a Marandola piacerebbe approfondire il discorso sull'Open Access; tu potresti approfondire il tema Web Accessibility; Rubini (glielo chiedo pubblicamente) quello del software libero (mi spiego meglio: una relazione circa il sofware libero attualmente disponibile per la gestione di archivi et similia); altri potrebbero presentare relazioni sull'open content... il tutto allo scopo di meglio rappresentare le potenzialità dell'iniziativa e di agevolare collaborazioni tra ambiti diversi.

Saluti, Nicola.
La nostra coscienza
ci sembra inadeguata,
quest'assalto di tecnologia