cc-it - [Cc-it] Re:Cc-it Digest, Vol 16, Issue 10

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "iuriswebmaster AT libero.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] Re:Cc-it Digest, Vol 16, Issue 10
  • Date: Wed, 16 Feb 2005 11:33:32 +0100

> scusate se come al solito sembra scendo dalle nuvole...
> ma sul sito americano di Creative Commons, mi sembra che le licenze siano
> moltomeno di quelle che c'erano qualche mese fa. sono io che sono
> allucinato oppure cosa?
> qualcuno sa spiegarmi?
> grazie, ciao.
>
> Simone Aliprandi
>
> ------------------------------
>
> Prima erano 11, "adesso" sono 6.
> Praticamente hanno messo "Attribution" di default.
>

> Saluti, Nicola.
>

> Danilo Moi risponde:
> [...]

sì grazie, lo sapevo. forse non mi sono spiegato bene...
cmq la situazione non è molto chiara, anche perchè sul sito vengono mantenute
le 1.0. senza la Attribution di default. quindi? cosa significa?

poi ho letto la riflessione di Danilo Moi a riguardo
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-June/000497.html
ma la cosa non può essere dipesa dal fatto che essendo sbarcate anche in
Europa con i porgetti iCommons ci si è scontrati con la realtà del diritto
d'autore continentale (quello con i diritti morali al riconoscimento della
partenità)?

ciao. Simone Aliprandi