cc-it - Re: [Cc-it] piccola richiesta su licenze copyleft/copyright

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <sama AT miu-ft.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] piccola richiesta su licenze copyleft/copyright
  • Date: Mon, 26 Jul 2004 19:22:43 +0200

> thomas:

> non ho sottomano una tale lista, ma se già non lo hai fatto
> consulta quella inserita in OSI, è un elenco di licenze
> considerate free.

Scusate la pedanteria, ma e` importante.

Le licenze elencate da OSI (http://www.opensource.org/) sono
considerate licenze Open Source.

Non tutte sono considerate licenze "free" nel senso di "libere". In
particolare la RPSL e` considerata Open Source da OSI, ma non libera
da FSF. E` la prima che mi e` venuta in mente - in ogni caso non e`
corretto assumere che i due insiemi di licenze siano equivalenti ed
equipollenti.

Se poi ti vuoi complicare la vita ci sono anche le valutazioni di
Debian - cerca la mailing list debian-legal AT lists.debian.org per
ulteriori approfondimenti.

Ciao,

--
Andrea Glorioso sama AT miu-ft.org +39 333 820 5723
Conquering the world for fun and profit