cc-it - Re: [Cc-it] Re: Deposito obbligatorio dei documenti destinati all'uso pubblico

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <andrea.glorioso AT agnula.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Deposito obbligatorio dei documenti destinati all'uso pubblico
  • Date: Sun, 30 May 2004 01:21:18 +0200

> Inoltre auspico che tutti i membri di liste complementari a
> questa e interessati al tema specifico delle licenze, come
> Assoli o CopyWhat, Aiap o Illustratori italiani, la scelgano
> come canale specifico per le discussioni riguardanti le licenze
> libere o con alcuni diritti riservati. Sarebbe invece errato
> considerarla come un canale concorrente da contrastare.

Dubito che AsSoLi (che non e` una lista ma una associazione legalmente
riconosciuta) abbia mai considerato questa lista come tale, e sono
piu` che certo che CopyWhat (che invece e` una lista, ma non una
associazione, almeno per ora) considera Creative Commons, iCommons
Italia e questa lista come un canale complementare.

Cio` detto e senza voler giocare il ruolo del "nonno" (che non mi si
di addice ne` come mentalita` ne` come iscrizione all'anagrafe) penso
anche che il lavoro legale e l'azione politica - in particolare su
temi molto delicati come quelli di cui si occupa Creative Commons, in
cui sono in ballo interessi economici enormi e molto potenti - debbano
procedere con i tempi dovuti.

Accelerare questi ultimi puo` non produrre alcun effetto o - peggio -
produrre effetti contrari a quanto voluto.

Ciao,

--
Andrea Glorioso andrea.glorioso AT agnula.org
AGNULA Technical Manager http://www.agnula.org/