cc-it - Re: [Cc-it] Il lavoro da fare

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: pinna <pinna AT autistici.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Il lavoro da fare
  • Date: Fri, 09 Jan 2004 21:45:04 +0100

La stima era evidentemente ottimistica.
Da allora si sono incontrati varie volte Marco Ricolfi, Massimo
Travostino, Nicola Bottero, Alesandro Cogo (tutti giuristi) e Juan
Carlos de Martin (informatico) per pulire la traduzione.
All'ultima riunione (ieri) ho partecipato anch'io.
Ci troviamo ancora mercoledì prossimo, sperando di terminare il lavoro
con questa riunione.

grazie dell'aggiornamento. anche poche righe come queste possono far capire al resto che il lavoro non e' rimasto fermo, come si sarebbe potuto pensare.

invito tutti a raccontare anche brevemente quello che viene fatto per la diffusione di Creative Commons. ho visto ad esempio che De Tomasi sta conducendo alcune discussioni interessanti su cc-licenses, un breve riassunto con un link agli archivi di queste discussioni sarebbe interessante per tutti.

su copydown.inventati.org lo spazio dedicato a CC e' stato da poco aggiornato (seppur con grande ritardo: altre vicende legate al copyright internazionale hanno "monopolizzato le scene"), inserendo i riferimenti a www.creativecommons.it, all'intervista audio ad Antonio Amelia e agli aspetti tecnici delle licenze. se ne accennera' anche nella GNUsletter che copyDOWN diffondera' entro qualche giorno, e che raggiunge alcune centinaia di persone interessate in generale alle novita' in ambito
culturale-informatico.

ciao
pinna