cc-it - Re: [cc-it] UTILIZZO MUSICA JAMENDO PER SFILATA/FESTA CARNEVALE ORATORIO

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Cristian Consonni <kikkocristian AT gmail.com>
  • To: info <info AT artistivagabondi.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] UTILIZZO MUSICA JAMENDO PER SFILATA/FESTA CARNEVALE ORATORIO
  • Date: Fri, 15 Feb 2013 17:11:20 +0100

Il 13 febbraio 2013 10:25, info <info AT artistivagabondi.com> ha scritto:
> Salve a tutti, ho una domanda alla quale spero potrete rispondere: questo
> sabato la parrocchia di Paderno Dugnano deve organizzare una sfilata di
> paese che poi giungerà in oratorio per un pò di intrattenimento, la sera è
> previsto poi un concertino. Ora, non potendo pagare il permesso musica
> meccanica+musica live ho suggerito all'oratorio di usare la musica di
> jamendo, in modo da pagare solo il permesso di musica live. Ho scritto alla
> SIAE che avremmo agito in questo modo e mi è stato risposto che la musica
> [...]

Credo che sia un tentativo di disinformazione bello e buono.

Non sono un avvocato, ma dato che immagino che la sfilata sarà un
evento non-profit penso che potrete usare qualsiasi brano che abbia
una licenza CreativeCommons.

Con la ricerca avanzata su Jamendo potrete scegliere facilmente delle
canzoni con la licenza che preferite:
http://www.jamendo.com/it/search

Cristian
p.s.: per caso questa cosa ti è stata *scritta* o ti è stata detta a voce?