cc-it - Re: [cc-it] CREATIVE COMMONS E S.I.A.E.

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] CREATIVE COMMONS E S.I.A.E.
  • Date: Sun, 28 Oct 2012 17:09:10 +0100

> Ciao a tutte e tutti, volevo sapere se dopo aver licenziato un pezzo con
> Creative Commons posso cancellarlo per depositarlo presso la S.I.A.E.
> Grazie!

Rispondo inviando a questo link
http://www.aliprandi.org/manuale-cc/html/index.html#cap3_par2d
In generale il titolare dei diritti può sempre cambiare idea e
revocare la licenza. Il problema però sono le copie già in
circolazione che riportano (e continueranno a riportare) quella
licenza. Non si possono far scomparire con una bacchetta magica.
Un cordiale saluto.