cc-it - [cc-it] SIAE e impossibilità di gestire autonomamente il proprio repertoro

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: daycircle AT libero.it
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] SIAE e impossibilità di gestire autonomamente il proprio repertoro
  • Date: Sat, 5 Nov 2011 09:53:51 +0100

Salve,
sono un musicista, di recente ho scoperto i creative commons e i sity royalty free che danno la possibilità di vendere la propria musica per esempio per pubblicità o sonorizzazione di ambienti,
purtroppo però mi è sorto un problemone, sono iscritto alla siae e la siae mi ha dato come unica possibilità, quella di rimuovere il mandato siae per quanto riguarda il repertorio pubblicato su internet.
Via email ho chiesto se questo solleverebbe chi dovesse utilizzare la mia musica su tv e radio per esempio, dopo averla acquistata via internet, ma non ho ricevuto ancora risposta.
In alternativa la cancellazione totale si ultimerebbe a novembre dell'anno prossimo, non vorrei aspettare tutto questo tempo per gestire autonomamente i miei diritti pubblicando le mie cose su siti come jamendo o istockphoto.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta, qualche idea su cosa posso fare e se togliere alla siae il mandato sul repertorio su internet può servire a qualcosa?
Grazie
Sergio Caragliano

  • [cc-it] SIAE e impossibilità di gestire autonomamente il proprio repertoro, daycircle, 11/05/2011