cc-it - Re: [cc-it] libro in omaggio ?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: community <community AT creativecommons.it>, cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] libro in omaggio ?
  • Date: Tue, 26 Jul 2011 19:55:38 -0000

Rieccomi. Chiedo scusa ma quest'oggi ero connesso solo dallo
smartphone e non ero in grado di verificare bene tutta l'operazione.
Ora ho guardato e devo ahimè prendere atto che questa gente sta
vendendo un file e non un oggetto materiale. Tra l'altro spacciano
come prezzo al pubblico Euro TRENTASETTE per il mio libro che in
realtà ne costa solo OTTO in versione cartacea, e ZERO in versione
digitale online (e per trovarlo basta fare una banale ricerca con
Google).
Quindi credo proprio che questo uso non attenga ad una semplice
attività di ridistribuzione ma ad un vero e proprio utilizzo a sfondo
commerciale, non autorizzato dalla licenza. Tra l'altro con una
sfumatura di artifici e raggiri che avvicina tutta l'operazione alla
truffa.
Valuterò il da farsi.
Un caro saluto.
S.A.