cc-it - Re: [cc-it] richiesta cancellazione di una licenza

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Federico Morando <federico.morando AT gmail.com>
  • To: giovanni carli <info AT giovannicarli.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] richiesta cancellazione di una licenza
  • Date: Thu, 16 Jun 2011 00:52:35 +0200

Come ricordato di recente in lista:

Temo sia caduto in un equivoco.
CC non svolge attività di presa in deposito di opere.
E' scritto nelle FAQ: "Creative Commons non tiene traccia né registra
le opere licenziate con le sue licenze. Creative Commons si limita a
fornire le licenze, i codici e gli strumenti perché tu possa
utilizzarle."http://www.creativecommons.it/faq#

Quindi, non si preoccupi: se ha cancellato tutti i riferimenti online alla licenza, CC non conserva alcuna traccia della licenza stessa e tantomeno dell'opera licenziata.

Cordiali saluti,

Federico Morando