cc-it - [cc-it] Consultazione

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Fabrizio Rinaldi <linuz90 AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] Consultazione
  • Date: Wed, 20 Apr 2011 18:25:20 +0200

Salve!
Sono Fabrizio Rinaldi, ho un sito internet i cui contenuti sono protetti
tramite Creative Commons.
Nonostante usi da tempo queste licenze avrei bisogno di un chiarimento e poi
farò una domanda più specifica.
Per proteggere, ad esempio, un documento (come una sceneggiatura) con una
licenza Creative Commons è sufficiente anche solo scrivere in fondo al
documento (o magari all'inizio) che il suddetto testo è protetto da tale
licenza? Se si, c'è una dicitura precisa che va rispettata, o basta essere
precisi nel citare il nome della licenza?
Ho realizzato un logo, che è rappresentato sostanzialmente da una singola
immagine. Per proteggere il logo e far si che nessuno in futuro ne possa
realizzare uno molto simile o ancora peggio uguale, posso usare le licenze
Creative Commons, magari affiancate a CopyZero? Se si, che procedura mi
consigliate?

Grazie anticipatamente per il vostro tempo,
cordiali saluti

Fabrizio Rinaldi

Sent with Sparrow

  • [cc-it] Consultazione, Fabrizio Rinaldi, 04/20/2011