cc-it - [cc-it] riscattare il repertorio dalla SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: gianfranco lugano <gi.lug AT libero.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] riscattare il repertorio dalla SIAE
  • Date: Thu, 1 Apr 2010 10:19:20 +0200

Sono iscritto alla SIAE da 32 anni, e ho depositato un bel po' di brani.
Volendo disassociarmi, sono preoccupato del fatto che la SIAE potrebbe continuare a trattenere in repertorio i miei brani, riscuotendo diritti non dovuti e creandomi problemi sulla loro gestione.
Qualcuno potrebbe chiarirmi questo fatto?
Inoltre, ho sentito che la SIAE non concede ai suoi iscritti di ottenere licenze "concorrenti" come Creative Commons, pena sanzioni. È vero?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

  • [cc-it] riscattare il repertorio dalla SIAE, gianfranco lugano, 04/01/2010