cc-it - [cc-it] info remix audio

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Valle <valle AT di.unito.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] info remix audio
  • Date: Thu, 20 Aug 2009 15:22:55 +0200

Buongiorno a tutti,

sto allestendo un progetto di live remix audio. L'idea è di recuperare al volo audio dalla rete e di elaborarlo. L'audio in questione è per ora lo streaming della mia libreria sotto last.fm (http:// www.last.fm), che offre musica "commerciale".
Fin qui, amen.
Che succede se voglio pubblicare i brani risultanti?
Tipicamente, i campioni stanno nell'arco del paio di secondi. Sono libero di fare quello che mi pare -data la brevità della durata- o c'è un problema di diritti?
C'è una questione di riconoscibilità?
Il problema è ovviamente ancora più interessante, perché c'è un progetto di pubblicazione su una netlabel in CC.

Grazie mille

-a-

Andrea Valle
CIRMA - DAMS
Università degli Studi di Torino
--> http://www.cirma.unito.it/andrea/
--> http://www.myspace.com/andreavalle
--> http://www.flickr.com/photos/vanderaalle/
--> http://www.youtube.com/user/vanderaalle
--> andrea.valle AT unito.it
" This is a very complicated case, Maude. You know, a lotta ins, a lotta outs, a lotta what-have-yous."
(Jeffrey 'The Dude' Lebowski)

  • [cc-it] info remix audio, Andrea Valle, 08/20/2009