cc-it - [cc-it] Come si può pubblicare un remix?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "lelmau" <lelmau AT alice.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [cc-it] Come si può pubblicare un remix?
  • Date: Fri, 20 Feb 2009 19:26:01 +0100

Salve, ho da poco finito di remixare un brano dei ‘The Cure’, e ora visto
che mi piacerebbe farlo ascoltare un po’ in giro (sai nel web che nei locali
dove mi capita di suonare), volevo sapere come fare fare senza dover correre
rischi.

In sostanza quello che ho fatto è stato questo:

- ho trovato gli spartiti del brano in internet

- l’ho risuonato con un software di editino musicale. (Scrivo ‘risuonato’
perché non ho preso campioni originali del brano, ndr.)

Effettivamente più che un remix è una cover.

Come posso fare per farlo ascoltare in giro? Devo chiedere il consenso ai
‘The Cure’ :-)?..scherzo, ovviamente l’argomento è serio e spero che mi
possiate dare una buona risposta.

Mauro L.

P.S.: premetto che aimè, in campo di licenze , copyright etc. non sono molto
ferrato. Diciamo che so cosa è la SIAE (suonavo in una band prima, e ad
ogni serata dovevamo sempre fare i conti con sta benedetta SIAE).
Fortunatamente da poco ho conosciuto l’esistenza della CCL.

  • [cc-it] Come si può pubblicare un remix?, lelmau, 02/20/2009