cc-it - [cc-it] chiarimenti su una pubblicazione

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: illegal art <illegalart AT autistici.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] chiarimenti su una pubblicazione
  • Date: Tue, 30 Dec 2008 14:18:02 +0100

Salve a tutti volevo chiedere a questa lista una delucidazione sulla licenza applicata al libro di Lawrence Lessig "Cultura Libera".
Scaricai tempo fa la versione digitale dal sito copyleft italia, che contiene alla pagina 2 la licenza cc "attribuzione-non commerciale 2.0".
Poi ho comprato la versione cartacea del libro edito da Apogeo che pero' non riporta da nessuna parte la licenza creative commons, ma riporta il copyright dell'edizione italiana 2005 ad Apogeo srl con una nota in fondo [...] nessuna parte di questo libro puo' essere riprodotta con sistemi elettronici, meccanici o altro senza l'utorizzazione scritta dell'editore.

Volevo capire il perche' e quale licenza vale sul libro: quella digitale con la licenza cc o la definizione cartacea con il regime di copyright, oppure, anche se mi sembra strano, ma chiedo chiarimenti anche per questo, una versione puo' avere una licenza e un'altra versione una licenza diversa.

Grazie anticipatamente.

----
"non cercare quello che non c'รจ, tanto qualcuno l'ha gia trovato"

http://italy.indymedia.org/
http://piemonte.indymedia.org/
http://www.jamendo.com/it/album/21137
http://www.radioblackout.org/

illegalart AT autistici.org

  • [cc-it] chiarimenti su una pubblicazione, illegal art, 12/30/2008