cc-it - [cc-it] Video con musica creative commons: si può fare?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: CyberMix <cybermix AT digitaljockey.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] Video con musica creative commons: si può fare?
  • Date: Wed, 02 Apr 2008 09:41:10 +0200

Ciao a tutti, avevo una domanda da porre, se potete chiarirmi alcune cose ve ne sarò molto grato.
Con miei amici abbiamo creato da tempo un sito che si occupa di djing in forma digitale e stiamo lavorando alla nuova versione del sito i cui contenuti saranno pubblicati sotto licenza creative commons, ma non è questa la domanda. Abbiamo anche uno spazio youtube dove tra l'altro si trovano alcuni video in cui i dj mixano musica con questi strumenti informatici. Volendo dare una versione più "istituzionale" della nostra presenza su internet non vogliamo avere problemi con siae ecc... quindi mi stavo chiedendo questo. Se noi pubblicassimo questi mix fatti con musica basata su licenza creative commons eviteremmo problemi?
Avrei altri piccoli dubbi, ma sto cercando nelle faq qualche risposta, quindi grazie se potete chiarirmi questo dubbio.
Ciao.