cc-it - Re: [cc-it] [Community] La sconcertante opinione dell'avvocato Daniele sulle creative commons

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Simone Aliprandi" <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: community AT creativecommons.it
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] [Community] La sconcertante opinione dell'avvocato Daniele sulle creative commons
  • Date: Sun, 30 Mar 2008 12:37:17 +0200

> Vi riporto la sconcertante opinione dell'avvocato Minotti sulle creative
> commons.

Direi in generale che tali parole si commentano da sole... oppure
basta andare a leggersi i commenti (alcuni molto critici) che sono
stati fatti al post. Anch'io ho lasciato i miei "two cents".
Quello che mi chiedo è appunto:
se dice che non gli piaccione le CC, perchè sul blog alla pagina
"licenza d'uso" sono ancora richiamate?!? Mica è obbligato. Bah... i
misteri della psiche umana.

Ad ogni modo, riporto il testo del mio commento al post, per chi
volesse leggerlo senza dover entrare nel blog di cui sopra:

> [...]
> di quel tipo? Non l'ha detto il dottore di usarle. Ci sono molte altre
> licenze. Anzi, chi come lei ha conoscenze giuridiche può addirittura
> scriversi la propria licenza. Oppure è possibile non utilizzarne nessuna
> e fare riferimento ad un regime di copyright tradizionale.
> Quello da lei sollevato mi sembra un NON-problema dal punto
> di vista giuridico. Se invece si trattava di semplice argomentazione
> sociologica sulla consapevolezza nell'uso dele licenze, certo è un tutto
> un altro discorso. Ma le assicuro che il suo post non sembrava rivolto

Un caro saluto a tutti.

  • Re: [cc-it] [Community] La sconcertante opinione dell'avvocato Daniele sulle creative commons, Simone Aliprandi, 03/30/2008