cc-it - [Cc-it] Materiali SU CC x una tesi.

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Dott. Cesare Pezzoni" <cartavetro AT iol.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] Materiali SU CC x una tesi.
  • Date: Wed, 25 Jul 2007 17:55:41 +0200

Salve a tutti,

Sto preparando una tesi di laurea magistrale sull'impatto di internet e della
smaterializzazione della cultura sulle logiche di fruizione e produzione
musicale.

Per una parte precedente all'analisi sociologica mi servirebbero dati grezzi
da analizzare sulle vendite di CD (per esempio) ma anche sulla diffusione
delle licenze CC nel settore, o magari altre analisi di settore fatte dalla
stessa CC.

Sui siti (internazionale e italiano) non ho trovato una parte dedicata alle
statistiche, così ho pensato di chiedere a voi, prima di iniziare una ricerca
a tappeto sul web.

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.

NB: ogni sorta di suggerimento, anche laterale, è ben accetto.

Cesare Pezzoni.

http://i-mode.wind.it/