cc-it - Re: [Cc-it] Licenza per interviste

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <andrea AT digitalpolicy.it>
  • To: "Massimo Novi" <novi.max AT gmail.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Licenza per interviste
  • Date: Mon, 16 Apr 2007 13:59:30 +0200

> Prima di tutto grazie per l'attenzione e per la risposta. Mi
> sembra un ottimo consiglio. Quello che ancora vorrei capire è
> il modo con cui posso applicare la licenza al prodotto. Se
> faccio girare l'intervista su CD la metto sul disco o sulla
> copertina? se metto tutto a disposizione su Internet inserisco
> le informazioni sulla pagina da cui si effettua il download?
> Grazie ancora Massimo

La pratica piu' comune, nel caso dei CD, inserire la pagina del
"Commons Deed" della licenza CC da lei scelta all'intrno del CD, con
un riferimento al link della licenza completa; nel caso della messa a
disposizione su Internet, e' comune inserire una nota sotto al link
che reciti "Copyright (c) 2007 Massimo Novi. Questa intervista è
distribuita sotto i termini della licenza [NOME DELLA LICENZA CC
SCELTA], disponibile presso [LINK DELLA LICENZA CC SCELTA]".

Cordiali saluti,

--
Andrea Glorioso || http://people.digitalpolicy.it/sama/cv/
M: +39 348 921 4379 F: +39 051 930 31 133