cc-it - [Cc-it] Alcuni dubbi sulla licenza

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: gennarino capuozzo <gencapuozzo AT infinito.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Alcuni dubbi sulla licenza
  • Date: Sun, 17 Sep 2006 15:00:01 +0200

Ciao a tutti,
vi scrivo per avere qualche chiarimento su alcuni aspetti della licenza Creative Commons: precisamente, vorrei sapere in cosa consista in concreto l'obbligo di attribuzione dell'immagine (nel mio caso) che si utilizza. Ho già postato un messaggio sul mio caso, che è quello di foto da inserire in un libro da pubblicare: ho fatto una ricerca dal sito per immagini il cui utilizzo commerciale sia permesso, ma vorrei appunto sapere i termini per attribuire la foto nel libro; il sito infatti mi indica solo il nickname del proprietario della stessa. Dovei contattarlo via mail e stabilire con lui come comportarmi? Scusate se magari le mie domande suonano un pò ingenue, ma spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi. Grazie per la pazienza.

  • [Cc-it] Alcuni dubbi sulla licenza, gennarino capuozzo, 09/17/2006