cc-it - [Cc-it] OT?: luogo edizione dei documenti in copia su web

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Leonardo Boselli" <leo AT dicea.unifi.it>
  • To: Cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] OT?: luogo edizione dei documenti in copia su web
  • Date: Mon, 04 Sep 2006 19:48:27 +0200

Mi sono trovato a un grosso dubbio.
Ho trovato una copia full text di un vecchio numero del 1998 di una
rivista sul sito di una fondazione che la pubblica.
Ora mi serve riportarlo in bibliografia. Ma mi manca una cosa
essenziale: il luogo di pubblicazione.
Conosco l'attuale luogo in cui ha sede la fondazione, ma non sono
riuscito ad avere in mano un numero dell'epoca della edizione cartacea
(la rivista è molto specializzata e pubblicata in Canada) e inoltre so per
certo che hanno cambiato sede nel corso del 2006 (prima era in
inghilterra, ma non sono riuscito a conoscre la località). Cercando sulle
biblioteche solo su due è riportata, ma ambedue fanno riferimento alla
edizione elettronica, che non riporta alcuna menzione del luogo in cui la
versione cartacea è pubblicata. Ci sono anche le riproduzioni delle
pagine, ma da nessuna risulta leggibile il luogo di edizione.
Cosa metto in bibliografia ? nd come non dichaiarato mi parrebbe un
falso, ill. potrebbe andare meglio ?

Inciso: e se invece ci fosse stata solo la edizione elettronica senza
alcuna indicazione ?
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333