cc-it - [Cc-it] (no subject)

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Ghion Paolo" <pgmail AT free.panservice.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] (no subject)
  • Date: Tue, 8 Aug 2006 16:10:55 +0200

E' la prima volta che scrivo qui.
Ho una piccola azienda commerciale di assistenza computer.
Vorrei inserire un brano musicale di sottofondo alla home page.
In streaming, quindi nella mia home page ci sarebbe solo il file .m3u dello stream e non il brano vero e proprio.
Ho trovato un autore che mette a disposizione la sua opera con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5

C'è scritto che non posso riprodurre, ecc ecc, l'opera per fini o vantaggi commerciali.
Questa è quel tipo di situazione?
Cioè, io voglio inserire lo stream del brano solo per avere un sottofondo musicale alla pagina, non guadagno sull'opera musicale.
La mia domanda è quindi se mi è possibile farlo.
Vorrei anche cortesemente sapere, se mi è concesso farlo, in che modo devo dichiarare la proprietà dell'autore, cioè basta che scrivo che la musica xxxx che state ascoltando è del sig. xxxxxxx che ne concede riproduzione con licenza Creative Commons?

Grazie a quelli che mi spiegheranno.

  • [Cc-it] (no subject), Info, 08/05/2006
    • <Possible follow-up(s)>
    • [Cc-it] (no subject), Ghion Paolo, 08/08/2006